sei qui: Home>News

News - Pagina 2

Fondazione CON IL SUD - Iniziativa Carceri 2013 22/02/2014 Un nuovo importante traguardo è stato recentemente raggiunto dalla cooperativa Dimensione Umana. La Fondazione CON IL SUD, infatti, finanzierà una nostra proposta progettuale dal tema “Carceri al Sud”. Il progetto da noi redatto, intitolato “Coltiviamo l’amicizia, l’orto biologico e il vigneto di Carignano”, ha conquistato un posto di rilievo nella lista dei dodici migliori progetti premiati dalla Fondazione.

CENTRO GIOVANI DISTRETTO DI CARBONIA - "VIDEO KILLED THE RADIO STAR" 21/02/2014 Il Centro Giovani di Carbonia, con il patrocinio dell'assessorato alle Politiche Sociali e per i Giovani del Comune di Carbonia, in collaborazione con il Network Etico Territoriale, la cooperativa Dimensione Umana e la cooperativa Isola Verde, ha programmato una serie di incontri in cui si parlerà di storia della musica attraverso l'evoluzione del supporto musicale.

***Nuove attività del Centro Giovani del Distretto di Carbonia*** 11/02/2014 CARBONIA – Partono i nuovi servizi ricreativi rivolti ai minori, adolescenti e giovani. Le attività sono organizzate dal Centro Giovani, in P.zza I° Maggio a Carbonia, nell’ambito del PLUS del Distretto Socio-sanitario di Carbonia e vedono la partecipazione di diversi attori sociali, tra i quali la Coop. Sociale Dimensione Umana, che operano nel territorio.

INAUGURAZIONE CASA DELL'ANZIANO "ANTONIO PASSERONI" 23/12/2013 CALASETTA - Si è svolta sabato mattina alle ore 11.00, in via Nazario Sauro a Calasetta, alla presenza delle massime autorità civili e religiose e della cittadinanza, l'inaugurazione della nuova Comunità Integrata per Anziani "Antonio Passeroni".

Centro per la Cultura della NON VIOLENZA – INCONTRO/DIBATTITO 22/11/2013 CARBONIA – Lunedì 25 novembre 2013, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, presso il locali della Sala Convegni della Provincia in Via Mazzini 39, verrà promosso l’incontro-dibattito "Questione di rispetto" cui seguirà la proiezione del cortometraggio “Giulia ha picchiato Filippo”. La nostra Cooperativa aderisce e promuove in prima persona questa iniziativa.

SANTADI: COOPERAZIONE SOCIALE E POLITICHE PER IL TERRITORIO A CONFRONTO 07/11/2013 Dimensione Umana parteciperà all'incontro previsto per il giorno 9 novembre 2013 alle ore 10, presso il Centro sociale comunale di Santadi, in occasione dei dieci anni di attività della ISAR Soc. Coop. Sociale

PIANI DI SOSTEGNO IN FAVORE DELLE PERSONE CON GRAVE DISABILITA' 31/10/2013 La Cooperativa sociale Dimensione Umana è a disposizione per qualsiasi chiarimento presso lo sportello di segretariato sociale attivo tutti i giorni presso i nostri uffici o al numero 0781/840507.

RIAPERTURA DEL CENTRO PER LA CULTURA DELLA NON VIOLENZA 21/10/2013 Lunedì 21 Ottobre presso la sede di via Costituente a Carbonia, si riattiverà lo sportello di accoglienza e di ascolto del centro per la cultura della nonviolenza, con la finalità di promuovere e valorizzare la cultura della nonviolenza, attivando allo scopo misure per contrastare i maltrattamenti fisici, psicologici e/o economici, le molestie e i ricatti a sfondo sessuale in tutti gli ambiti sociali, a partire da quello familiare.

LABORATORIO PER BAMBINI 07/10/2013 La nostra Cooperativa sociale, in occasione della Settimana del benessere psicologico, organizza un laboratorio pratico-esperienziale per bambini dai 6 agli 11 anni.

SETTIMANA DEL BENESSERE PSICOLOGICO 04/10/2013 L'Ordine degli Psicologi della Regione Sardegna, con il patrocinio gratuito dei Comuni di Sant'Antioco e di San Giovanni Suergiu e con la collaborazione della Cooperativa Sociale Dimensione Umana e di altre importanti realtà del terzo settore, organizza - dal 7 al 13 ottobre 2013 - una serie di incontri pubblici al fine di valorizzare l'attività professionale degli psicologi e di promuovere la salute psico-fisica dei residenti.