sei qui: Home>News>Provincia Carbonia-Iglesias

Provincia Carbonia-Iglesias

L’attivazione del  servizio di Assistenza educativa specialistica  consiste  nell’affiancamento all’alunno con disabilità, di un educatore professionale che svolge la sua attività nel contesto classe. La finalità è quella di garantire l'integrazione scolastica e sociale dell’alunno assistito, allo scopo di acquisire strumenti che ne migliorino l'autonomia e la comunicazione. Altra finalità è quella di favorire l'integrazione con i coetanei, facilitando  i rapporti con le diverse figure adulte presenti nella scuola.

 

La Provincia di Carbonia-Iglesias,   eroga un servizio atto a garantire l’accesso presso  gli istituti scolastici, provvedendo a rimborsare le spese di trasporto sostenute per gli spostamenti da casa a scuola e viceversa, secondo tre diverse modalità di intervento: 

 

 

A. Rimborso chilometrico - nel caso in cui, i familiari dell’alunno con disabilità provvedano al trasporto dello stesso con mezzo proprio. 

B. Rimborso abbonamento - nel caso in cui, l’alunno utilizzi quale mezzo di trasporto ilservizio pubblico. 

C. Trasporto eccezionale - nei casi di  disabilità estremamente grave che prevedono il trasporto di ragazzi in sedia a rotelle.
 
E' soggetto beneficiario lo studente  che, nell’anno scolastico  2012_2013 risulterà iscritto presso un istituto superiore di secondo grado sito nella  provincia di Carbonia Iglesias,  che sia o meno residente nella stessa, in possesso di una disabilità certificata, ai sensi della legge quadro numero 104 del 1992.
 

L'istanza deve pervenire, in busta chiusa, all’Ufficio Protocollo, sito in Via Mazzini 39, 09013 Carbonia, perentoriamente entro le ore 12.00 del 26 marzo 2012.
La busta, all’esterno, dovrà riportare l’indicazione del numero di pagine, in cifre e in lettere, con la seguente dicitura:
 
”Partecipazione  all’Avviso pubblico  relativo  all’attivazione del Servizio di assistenza educativa specialistica e/o Servizio di rimborso spese viaggio  -numero pagine _________”.

Per informazioni presentarsi all’ufficio competente presso i  locali siti in
 
via Fertilia 40, in Carbonia, previo accordo telefonico ai numeri
 
+3907816695202 
+3907816695246
 
o a  mezzo e-mail al seguente indirizzo:
 
mailto:  pubblicaistruzione@provincia.carboniaiglesias.it